Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

Serata di in-Formazione per i genitori - Un ottimo riscontro!

Si è svolta ieri sera; presso una gremitissima aula riunioni della Sebastopoli (foto sopra), l'incontro "Lo sport del nuoto come percorso di crescita", uno spazio di in-formazione fortemente voluto dalla società ed organizzato dai tecnici di riferimento in collaborazione con la Dott. ssa Navarino per i genitori degli esordienti, un momento di riflessione e di condivisione risultato molto importante visto l'interesse riscontrato nei contenuti proposti ed affrontati. Seguiranno altri incontri. Riportiamo i temi della serata.

 

"Lo sport del nuoto come percorso di crescita".

con i Tecnici Esordienti CNT e la Dott.ssa Letizia Navarino
Appuntamento rivolto ai genitori degli Esordienti.

Il principale obbiettivo dell’intervento è fornire spunti di riflessione utili all’attività agonistica intrapresa dal proprio/a figlio/a fornendo alcuni strumenti relazionali per il sostegno del giovane esordiente all’interno di un lungo ed articolato percorso sportivo agonistico. Un secondo obbiettivo è sensibilizzare i genitori sulla possibilità di favorire il benessere psicofisico del figlio sportivo agendo attraverso una prevenzione primaria. Entrambi gli obbiettivi aiuteranno genitori, atleti e tecnici nell’affrontare possibili criticità durante la carriera sportiva del giovane apprendista atleta..

Lunedì 22 maggio 2017. Ore 19.40 c/o la Sala Sebastopoli. (2h circa).

PROGRAMMA DELLA SERATA

  • Il percorso agonistico nel Centro Nuoto Torino. 
  • La cultura del miglioramento.
  • Essere e diventare genitori di un giovane atleta: bellezze e difficoltà.
  • La richiesta emotiva e lo sviluppo emotivo. 


IL CENTRO NUOTO TORINO veste