Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

Si è concluso positivamente anche il terzo ed ultimo corso della stagione 2014-2015 per l'abilitazione alla professione di Assistente Bagnanti FIN organizzato dal Centro Nuoto Torino. Nel 2015 la nostra Scuola Nuoto Federale ha abilitato e qualificato oltre 50 persone. Il prossimo corso è già stato messo a calendario nel mese di ottobre, seguiranno indicazioni per la riunione informativa, tutti gli interessati possono scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sarete contattati per tutte le informazioni.
Sotto i nostri neo assistenti bagnanti e sotto ancora vi anticipiamo alcune informazioni di base sul corso per tutti i potenziali interessati.

assistente bagnanti 2015 3a sessione

INFORMAZIONI PRELIMINARI

Il corso durerà circa 60 gg e prevede una parte teorica con lezioni in aula ed un parte pratica in piscina con impegni pomeridiani solitamente posizionati nel fine settimana, al termine del corso è previsto un esame teorico-pratico da sostenere alla presenza di Maestri di Salvamento FIN e del Medico. 


REQUISITI - Aver compiuto 16 anni al momento della richiesta di iscrizione. Dimostrare buone capacità tecniche in acqua. 

QUANDO E DOVE - Periodo Ottobre – Dicembre 2015 presso le piscine Sebastopoli - Einaudi.

COSTI (il dettaglio e le modalità di versamento in sede di riunione) 305, 00 euro quota standard, 205,00 euro quota per atleti agonisti nuoto, 135,00 euro quota per atleti agonisti di salvamento e per istruttori di nuoto FIN, 125,00 per gli allenatori di nuoto.

PROVA PRATICA DI AMMISSIONE -  da definire presso i nostri impianti.

PERCHÈ FARE IL CORSO ASSISTENTE BAGNANTI

•Perchè non è un semplice brevetto sportivo ma una qualifica professionale riconosciuta in tutta Europa dalle oltre 100 federazioni membri dell’ILS. 
•Perchè il brevetto di Assistente Bagnanti è valido per guadagnare crediti formativi nelle scuole superiori di II grado. 
•Perchè rilascia punteggio per i concorsi pubblici ed è considerato un titolo professionale di merito nei concorsi dei Corpi Militari. 
•Perchè avrai numerose e immediate possibilità d'impiego in piscina, in lago e al mare con regolare inquadramento professionale. 

•Perchè potrai certificare con un brevetto sportivo- professionale le importanti competenze acquatiche acquisite dopo tanti anni di scuola nuoto. 
•Perchè potrai aiutare il prossimo con la conoscenza delle tecniche di trasporto del pericolante in acqua e delle manovre salvavita.




Stampa

IL CENTRO NUOTO TORINO veste