-
INFORMAZIONI

INFORMAZIONI

Professione Assistente Bagnanti FIN

Il Centro Nuoto Torino, in qualità di Scuola Nuoto Federale (FIN) è autorizzata dalla Federazione Italiana Nuoto (Sezione Salvamento) all'organizzazione interna dei corsi di formazione per la qualifica e l'abilitazione alla professione di Assistente Bagnanti rispondente ai requisiti previsti dalle linee guida della ILS (International Life Saving Federation) per il riconoscimento del brevetto in sede internazionale.

Per ulteriori informazioni puoi consultare le voci del menù che trovi alla tua destra nella sezione "Corso Assistenti Bagnanti",  se non hai trovate tutte le informazioni che desideravi puoi contattare la nostra segreteria  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

I 6 SEMPLICI STEP PER DIVENTARE ASSISTENTE BAGNANTI FIN

  1. SCEGLIERE UN CORSO
  2. PARTECIPARE ALLA RIUNIONE INFORMATIVA 
  3. AVERE I REQUISITI E SUPERARE LA PROVA PRATICA DI AMMISSIONE 
  4. CONSEGNARE LA DOCUMENTAZIONE E LE RICEVUTE DELLE QUOTE
  5. PARTECIPARE AL CORSO 
  6. SUPERARE L'ESAME TEORICO - PRATICO

 

Vi anticipiamo alcune informazioni preliminari in merito al corso.

Il corso dura circa 60 gg e prevede una parte teorica con lezioni in aula ed una parte pratica in piscina con impegni pomeridiani solitamente posizionati nel fine settimana (Sabato), al termine del corso è previsto un esame teorico-pratico da sostenere alla presenza di commissine esaminatrice composta da Maestri di Salvamento FIN e dal Medico. Di seguito i nostri prossimi appuntamenti.

CORSO IN SVOLGIMENTO: MARZO - MAGGIO 2017

PROSSIMO CORSO: OTTOBRE-DICEMBRE 2017 (RIUNIONE INFORMATIVA da definire)

CONSULTA IL NOSTRO CALENDARIO DEI CORSI

RIUNIONE INFORMATIVA - Tutte le informazioni nel dettaglio ed il calendario di massima di ciascun corso saranno presentati durante la riunione informativa  - gratuita e non vincolante - che si svolge qualche giorno prima dell'inizio. 

REQUISITI - Aver compiuto 16 anni al momento della richiesta di iscrizione. Dimostrare buone capacità tecniche in acqua e padronanza nelle nuotate stile libero, dorso e rana. 

PROVA PRATICA DI AMMISSIONE -  data da definire si svolgerà presso la Piscina Einaudi, Via Braccini - Torino.  Nel corso della prova occorre dimostrare buone capacità tecniche in acqua e padronanza nelle nuotate stile libero, dorso e rana attraverso una serie di 4/5 richieste tecniche. Gli atleti agonisti ed i tecnici in corso di tesseramento FIN sono esonerati dalla prova.

DOCUMENTAZIONE - Trovi tutti i documenti neccesari sul nostro  volantino oppure consultando la sezione Documenti e Moduli

COSTI - Tariffe federali in vigore a Marzo 2017:

 

RAGGUNGICI COMODO CON I MEZZI PUBBLICI - Forse non tutti sanno che la Piscina di Corso Sebastopoli 260 e quella di Via Braccini 11 del gruppo Centro Nuoto Torino, sono comodamente raggiungibili anche dai mezzi pubblici.  Una valida opportunità per chi non desidera avere il pensiero del traffico, del brutto tempo, o semplicemente del parcheggio.

CALCOLA IL PERCORSO

 

SPOT PROMOZIONALE FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO 

2017. Centro Nuoto Torino S.S.D. a r.l. - Partita Iva: 03879530016 - Registro CONI n° 31032