In collaborazione con nove Regioni (tra cui Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto, Sicilia e Molise), l'Istituto Superiore di Sanità ha lanciato una campagna di prevenzione con un video informativo "I consigli del Pesciolino Salvo" rivolto ai genitori, per contrastare comportamenti scorretti e false credenze legate alla sorveglianza dei minori in acqua. CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO.
Non categorizzato
I primatisti italiani in carica dei 50 rana; Ludovico Blu Art Viberti e Benedetta Pilato (CC Aniene), freschi vincitori del 61° Trofeo Internazonale Settecolli di Roma, insieme al tecnico Antonio Satta, sono stati convocati in azzurro per i XXII Campionati del Mondo di Singapore in programma dal 27 luglio al 3 agosto 2025. Seguiranno aggiornamenti, Prevista la diretta Rai dell'evento.
I nostri portacolori Flavio Mangiamele, Federico Rizzardi, Pietro Ubertalli e il tecnico Marco Fognini sono stati convocati in nazionale per partecipare a Giochi Mondiali Universitari in programma Berlino dal 16 al 23 luglio. La partenza della delegazione azzurra è prevista il 14 luglio dal Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" di Roma.
Seguiranno aggiornamenti.
Si informa la gentile clientela che l'impianto Sebastopoli chiuderà dal 13 luglio al 3 settembre compresi.
La segreteria sarà operativa:
- da remoto via mail fino al 31 luglio e dal 18 agosto in avanti
- in presenza nei giorni 1-2-3 settembre con orario 10-19
Tutte le attività riprenderanno giovedì 4 settembre con regolare orario di segreteria.
Roma. Ludovico Viberti ha sorpreso il mondo del nuoto durante il 61° Trofeo Settecolli di Roma, segnando la migliore prestazione mondiale dell'anno nei 50 rana con un tempo di 26.27. Si tratta di un nuovo primato italiano assoluto, strappato al campione olimpico Nicolò Martinenghi, e della terza miglior prestazione mondiale di sempre nella storia di questa specialità. Il giorno precedente, Viberti aveva già vinto i 100 rana con il tempo di 59.06.